Dopo vari mesi di tentativi telefonici, riusciamo a prenotare presso un altro storico agriturismo della provincia teramana, Casciò. La serata è bollente, il locale strapieno, nel frattempo la nostra estate volge al termine.
Antico ricordo di un casolare lungo il fiume Salino, l’Agriturismo si presenta in tutto il suo splendore, rinnovato nel look ma con l’aspettativa di qualità di un tempo.
La serata inizia con antipasti di zucchine e melanzane grigliate, bocconcini di frittata, frittelline accompagnate da salumi e formaggio, bruschette miste, e ancora polenta, insalata di farro e l’immancabile formaggio fritto.
Non potevamo non prendere un classico di Casciò, la famosa chitarra alla teramana, forse da sempre uno dei piatti forti del locale.
Nonostante la calura, resa più tiepida da freschi trebbiano e cerasuolo locale, continuiamo la cena con dell’agnello al forno con patate e Grigliata mista, accompagnati da una fresca insalata e pomodori locali.
Per concludere la classica Pizzadolce teramana e svariati bicchierini di genziana per digerire la luculliana cena.
Buon Agritour a tutti!
Alf&Zama23
Soci presenti (15): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Vincenzo Faragalli, Paride Carusi, Marcello Di Biagio, Antonio Rapagnani, Luca Trifoni, Piero Di Panfilo, Massimo Gimminiani, Giancarlo Daniele, Valerio Ferri, Fausto Appicciafuoco, Franco Di Carlo, Fabiano Giugno, Marco Giugno
Via Palombara, 17, 64027 Sant'Omero TE, Italia