Tappa di Giugno e finalmente i primi caldi arrivano ad alimentare le nostre serate.
Siamo nel pescarese e in particolare presso l’Agriturismo “Da Barbetta“. Posto molto bello…. le premesse per una tappa memorabile ci sono tutte!
Iniziamo dagli antipasti e già dai primi piatti capiamo che la serata sarà indimenticabile dal punto di vista culinario.
Arrivano in tavola in rapida successione salumi e formaggio pecorino abruzzese, le classiche frittelle, delle melanzane grigliate, le zucchine fritte, delle patate al coppo, le bruschette con ventricina (tipica anche questa della nostra Regione) le pallote cacio e ovo immancabili in queste zone e terminiamo con un delizioso capretto in umido.
Antipasti abbondanti e veramente ottimi.
Continuiamo la serata con un tris di assaggi di primi: gnocchetti funghi e pancetta, ma soprattutto la mugnaia e la pecorara, piatti tipici del pescarese o meglio delle zone di confine tra le provincie di Pescara e Teramo.
Primi piatti fantastici!!!
La serata prosegue con la grigliata mista di carne con contorno di patate, prima di terminare con la classica pizzadolce e la solita degustazione di amari e ammazzacaffè prima di ripartire alla volta di casa, soddisfatti sia nel palato che nell’animo.
Buon Agritour a tutti!!!
Zama&Alf19
SOCI PRESENTI (12): Fabiano Giugno, Luca Di Giammatteo, Sergio Altitonante, Marcello Di Biagio, Alfonso Di Girolamo, Luca Trifoni, Marco D’Amico Marcozzi, Cristiano Perletta, Maurizio Belfiore, Francesco Di Carlo, Vincenzo Faragalli, Antonio Rapagnani.
Villa Cipressi, Via Santo Stefano,, 65013 Città Sant'Angelo PE, Italia