Per la tappa di Settembre torniamo in un Agriturismo già visitato 3 anni fa ma gestito da altro avventore e lo ritroviamo completamente cambiato, non tanto nell’aspetto, quanto nei piatti e nell’entusiasmo dei giovani ragazzi che lo gestiscono.
L’accoglienza è ottima e appena arrivati, dopo i saluti di rito tra i Soci, iniziamo già con un piccolo, ma delizioso alla vista e al palato, antipasto: un uovo marinato e fritto su una vellutata di patata viola e basilico fritto. Piatto da Masterchef!
Gli antipasti continuano con un classico di Salumi e formaggio della zona, un formaggio pecorino fritto di proporzioni di una bistecca, le olive all’ascolana e delle deliziose polpette fritte di melanzane.
Superlativi i Primi, in particolare gli gnocchi di carote con crema di noci, polpettine, pomodorini confit e rucola; e una tagliatella con carne di coniglio e tartufo. Piatti davvero squisiti e ben equilibrati.
Non essendoci nuovi aspiranti soci ci apprestiamo ad assaporare il Secondo: Tagliata di Manzo con un contorno di fagiolini, pomodorini freschi e patate.
Il tutto innaffiato dal Trebbiano e Montepulciano della Cantina di Colonnella “Le Corone”.
Qualità del cibo, ricerca di prodotti della zona e passione nella Cucina fanno di questo Agriturismo una piacevole scoperta.
Buon Agritour a tutti!
Zama&Alf17
Soci Presenti (23): Luca Di Giammatteo, Fabiano Giugno, Paride Carusi, Marcello Di Biagio, Massimo Franchi, Massimo Mandolesi, Giancarlo Daniele, Sergio Altitonante, Massimo Gimminiani, Alfonso Di Girolamo, Marco D’Aprile, Ferdinando Calabrese, Massimo Salvatori, Daniele Di Nicola, Domenico Ferretti, Enzo D’Alessandro, Emilio Torreti, Marco D’Amico Marcozzi, Maurizio Belfiore, Sandro Palandrani, Stefano D’Ignazio, Luigi Serra, Francesco Di Carlo.