Quasi per caso scopriamo questo nuovo agriturismo sulle colline di Cellino Attanasio, con una splendida visuale sulla Valle del Vomano.
I gestori sono giovani e cordiali e molto appassionati del loro lavoro.
Ci colpisce subito il fatto che tutti i prodotti sono a km 0, in altre parole tutto è prodotto dall’agriturismo. Finalmente ci viene da dire!
Il menù, infatti, è tutto a base di prodotti di stagione raccolti dal loro orto, così come le carni provengono dal loro allevamento.
Iniziamo con un tagliere di salumi, panzerottini e formaggio con una mostarda di cetrioli, e poi vitello con menta e arancia davvero fresco e morbidissimo, ancora un piatto di funghi e cetrioli sott’olio, una frittata scomposta di uova e zucchine, le classiche bruschette con salsiccia e poi non poteva mancare il classico formaggio fritto accompagnato da zucchine sempre pastellate e fritte e pomodori ripieni al forno davvero ottimi. Chiudiamo questo primo giro con una buona trippa e un piatto di bietole e patate
Serata impegnativa ma la freschezza e genuinità dei prodotti ci delizia il palato.
Iniziamo con il bis di primi: dei ravioli al pomodorino giallo e delle pappardelle al ragù di papera in bianco davvero pazzesche.
In attesa dei secondi, ci godiamo il panorama e un leggerissimo venticello che arriva dalla valle.
Ma ecco arrivare un delizioso e campagnolo coniglio al forno con patate e uno spezzatino di vitello che si scioglie in bocca.
Ci rinfreschiamo, infine, con dei pomodori e cetrioli dell’orto.
Non poteva mancare ovviamente il più classico dei dolci, così i più affamati hanno anche degustato una pizzadogge fatta in casa davvero buona.
Chiudiamo la serata con un genziana e un liquore alle bacche di sambuco prodotti dai simpatici titolari prima di salutarci e, per i più assetati, ritrovarci a Teramo per una più classica birra che sgrassa!
Buon Agritour a tutti!
Zama&Alf21
Soci (16+1): Luca Di Giammatteo – Alfredo Giugno – Matteo Giugno – Massimo Mandolesi – Cesare Mandolesi – Marcello Di Biagio – Paride Carusi – Fabiano Giugno – Massimiliano Di Giuseppe – Massimo Salvatori – Alfonso Di Girolamo – Luca Trifoni – Domenico Rastelli – Giancarlo Daniele – Sandro Palandrani – Giancarlo Gramenzi – Marco D’Amico Marcozzi
Via Borea, 10, 64036 Cellino Attanasio TE, Italia
2 Comments
Non sono mai venuto dalle foto mi piacerebbe assaggiare l’unica cosa che non vedo per un menu fisso completo il prezzo quant’è?
Ciao Bruno, prova a chiamare direttamente l’agriturismo al seguente numero di telefono: 0861 739141. Grazie