Per l’incontro di Marzo ci ritroviamo presso il Bar da Rosanna, in località Castellalto, a due passi da Teramo.
In una serata uggiosa ci accomodiamo nel locale riservato appositamente per l’Agritour e la cena inizia con una serie di antipasti della tradizione teramana e abruzzese.
Iniziamo con delle squisite mazzarelle teramane in bianco che pure il giovane Cesare apprezza mangiandole per la prima volta.
A seguire delle ottime pallotte cacio e ovo e un bis di trippa, alla teramana e alla… messicana, con fagioli e leggermente piccante.
La cena prosegue con il primo caldo di tagliolini con fagioli e cotiche, piatto della tradizione contadina. Si narra che il piatto abbia addirittura origine romana e che lo stesso Cicerone ne fosse particolarmente ghiotto.
Proseguiamo la cena con il secondo, un saporito capocollo alla genovese con patate al forno, accompagnato da un contorno a base di bieta e patate.
Non poteva mancare, a chiusura della cena, il più classico dei dolci, la pizzadogge teramana, la più classica torta delle feste!
Mentre fuori continua a piovere, terminiamo la serata con un buon caffè e un pò di amaro, prima di salutarci e rientrare a casa, appagati dal cibo ma soprattutto dalla compagnia reciproca!
Buon Agritour a tutti!
Zama&Alf ’25
SOCI PRESENTI (22): Luca Di Giammatteo, Sergio Altitonante, Cristiano Perletta, Massimo Gimminiani, Luca Trifoni, Alfonso Di Girolamo, Paride Carusi, Valerio Ferri, Piero Di Panfilo, Lorenzo Giugno, Marcello Di Biagio, Francesco Di Carlo, Gianni Volpi, Gianluca Rocci, Enrico Cicconi, Massimo Mandolesi, Cesare Mandolesi, Roberto Miceli, Giancarlo Daniele, Giuseppe Salvi, Fabiano Giugno, Alessio Cicconi
Voto Finale
Prezzo € 35,00 circa