Tappa di novembre nella trattoria la Fattoria della Nonna al Bivio Casale di Roseto degli Abruzzi a due passi dal casello autostradale di Santa Lucia.
Il locale è ampio, il servizio apprezzato per la sua celerità e ben si presta anche alle serate di gruppi di persone come noi: il menù della cena prevede di partire con gli antipasti della nonna con salumi, formaggi, olive, pane e ventricina, formaggio fritto e mazzarella, focaccia della casa con rucola e pomodoro fresco.
Per il primo invece ci affidiamo ad un classico della cucina abruzzese, la chitarra con le pallottine.
Mentre per i secondi la scelta ricade su un piatto della cucina povera contadina, il baccalà in rosso con patate e su un altro classico del ristoro fuori casa, la grigliata mista con contorno di patate fritte, insalata verde, finocchi e pomodoro.
La serata scorre piacevole fino al dolce, la torta pizzadolce teramana con tanto di dedica su panna al nostro gruppo (di aspiranti amanti degli avvistamenti di volatili…).
Ci salutiamo con il caffè e l’immancabile digestivo prima di far ritorno a casa o chiudere la serata con una birra che sgrassa (come ai vecchi tempi).
Buon agritour a tutti!
Alf & Zama
SOCI PRESENTI (21+1): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Gianfranco Grossetti, Marcello Di Biagio, Massimo Mandolesi, Cesare Mandolesi, Giancarlo Daniele, Sandro Palandrani, Sergio Altitonante, Fabiano Giugno, Piero Di Panfilo, Paride Carusi, Fausto Appicciafuoco, Gianluca Rocci, Emilio Torreti, Walter Massimi, Marco D’Amico Marcozzi, Luigi Serra, Valerio Ferri, Giorgio Di Giacinto, Fabrizio D’Alesio, Alfonso Di Girolamo.
Bivio Casale, 64026 Roseto degli Abruzzi TE, Italia