AGRITURISMO MASSERIA SCIPIONI – 24/01/2025
24 Gennaio 2025

Per il secondo incontro dell’anno, i soci Agritour si ritrovano nella splendida città di Atri, in pieno centro, alle spalle del Duomo.

L’Hostaria Zedi, piccola e accogliente, è un locale dove è facile ritrovare le atmosfere ed il cibo della tradizione culinaria abruzzese.

Data storica per uno dei soci fondatori, Alfredo Giugno festeggia oggi le 200 presenze alle tappe Agritour!!! 🥳 Gran bel traguardo!

Iniziamo la cena con una serie di antipasti tipici, dal formaggio fritto alle pallotte cacio ed ove ed un’ottima bruschetta con peperoni e uova, e per chiudere una classica trippa al pomodoro.

La serata prosegue con un bis di primi: degli gnocchi alla boscaiola con macinato e misto di funghi e una pasta alla pecorara davvero ottima.

Tra un trebbiano e un cerasuolo di San Lorenzo, bevuti con moderazione, ci vengono serviti a tavola anche un paio di assaggi di carne: un rollè di tacchino in porchetta, delicato e saporito, e del tenerissimo “cif e ciaf” ( piatto a base di carne di maiale) con patate a tocchi, tipico della tradizione povera contadina abruzzese.

I secondi sono accompagnati da della tenera insalata e dalle classiche patatine fritte.

Molto buono e particolare anche il dolce: un tiramisù rivisitato con una base di “Pan Ducale” ricoperto da una crema fatta in casa e spolverata di cacao.

La serata si conclude con una genziana fatta in casa e due passi per Atri per ammirare non solo il Duomo, ma anche il Palazzo Ducale dei Duchi di Acquaviva.

E’ ancora presto, e approfittiamo per due ultime chiacchiere e un buon “digestivo” in un altro locale molto caratteristico della città… mai come questa volta vale il detto… “S’ha fatt nott e lu porch n’arvè.“…

Buon Agritour a tutti!!!

Alf&Zama25

Prezzo riservato ai soci euro 30

SOCI PRESENTI (19): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Sergio Altitonante, Luca Trifoni, Massimo Mandolesi, Daniele Di Nicola, Domenico Ferretti, Enzo D’Alessandro, Antonio D’Ignazio, Paride Carusi, Enrico Cicconi, Fausto Appicciafuoco, Cristiano Perletta, Piero Di Panfilo, Massimo Gimminiani, Roberto Miceli, Paolo Di Biase, Fabiano Giugno, Alessio Cicconi

Piazza Tini, 64032 Atri TE, Italia Piazza Tini, 64032 Atri TE, Italia
Hostaria Zedi
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto finale

Prezzo € 30 circa

3.9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *