Ci ritroviamo a Santa Maria Di Basciano presso la Cantinetta da Guido. Locale visitato anni fa ma sotto un’altra gestione.
La serata è fredda ma l’ambiente caldo e accogliente.
Iniziamo con un tagliere di salumi e formaggi della fattoria “De Angelis” e “De Remigis”, del caldo e fumante formaggio fritto, delle immancabili pallotte cacio e ovo con peperoni fritti. Tutto ottimo e ben preparato.
Il tempo di scambiare due chiacchiere ed ecco arrivare in tavola i primi: squisiti tagliolini e fagioli tipici delle nostre parti ed una interessante ed ottima tagliatella alla crema di zucca, salsiccia e ventricina.
Proseguiamo la serata con un secondo a base di maiale: una tagliata di maialino, appunto, cotto a bassa temperatura… siamo a livelli da “gourmand”.
Il tutto è accompagnato da delle patate al coppo e insalata mista.
Non potevamo non chiudere con il più classico dei dolci teramani: la pizzadogge (ndr pizzadolce).
La serata è stata accompagnata dal vino “Rubiolo” della Cantina Orlandi Contucci Ponno.
Il tempo di prendere un caffè ed un ammazzacaffè ed ecco che siam pronti a rientrare alla base dandoci appuntamento per la classica tappa Natalizia!
Buon Agritour a tutti!!!
Zama&Alf19
SOCI PRESENTI (23): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Sergio Altitonante, Vincenzo Faragalli, Fabiano Giugno, Paride Carusi, Antonio Rapagnani, Luca Trifoni, Giancarlo Daniele, Marcello Di Biagio, Massimo Mandolesi, Cesare Mandolesi, Maurizio Belfiore, Marco D’Amico Marcozzi, Marco D’Aprile, Daniele Di Nicola, Domenico Ferretti, Enzo D’Alessandro, Alessandro Bufalari, Cristiano Perletta, Piero Di Panfilo, Fausto Appicciafuoco, Paolino Di Biase.
Contrada S. Maria, 63, 64030 Santa Maria TE, Italia
Contrada Santa Maria, 64030 Santa Maria TE, Italia