|
"Domus"
Dove si Trova:
- C.da Collemarmo - Bisenti (TE);
Prenotazioni:
- Tel. 0861.997409
Scheda tecnica
Prezzo:
16 euro ca.
Servizio:
Atmosfera:
Cucina:
Vino:
Q/P: 1/2
Totale: 1/2
Soci presenti (19):
Lorenzo Giugno, Sergio Altitonante,
Alfredo Giugno, Giuseppe Dell'Elce, Cristian Torreggianti, Luca Di
Giammatteo, Marco Fabri, Massimo Gimminiani, Massimo Salvatori, Fabrizio San
Lorenzo, Giancarlo Daniele, Valerio Ferri, Danilo Gimminiani, Marco D'Alfonso, Danilo Censorii, Davide Lisciani, Fausto Ruffini, Emilio Cuzzolini, Christian Maselli.
Legenda:
Q/P=Qualità/Prezzo
=Insufficiente
=Sufficiente
=Discreto
=Buono
=Ottimo
|
Clicca
sulle foto per ingrandirle
|
Agriturismo
"Domus"
24.03.2006
Si
torna nella Vallata Fino-Piomba per la trasferta del mese di marzo, questa volta in contrada Collemarmo di Bisenti dove è situato l'agriiturismo “Domus”
della famiglia Degnitti. Anche da queste parti l' antipasto è un rito ed ecco arrivare in tavola la numerosa serie: le frittelline fatte con la pasta del pane, il prosciutto di casa, il formaggio fresco misto, e quello stagionato di pecora, i fagioli conditi con il sedano e la cipolla, le melanzane alla griglia con olio, aceto balsamico, prezzemolo e aglio, la bresaola con rucola e parmigiano, i fritti misti con le olive all'ascolana, le crocchette ed il formaggio fritto, i fagioli con le patate, i fegatini di agnello, le rape con i fagioli e per concludere le patate con i fagiolini. Terminati gli antipasti siamo passati ai primi la famosa "mugnaia" e i ravioli in bianco con i funghi misti. In attesa dei secondi tra un bicchiere di montonico e l'altro ecco il momento del capitano Paff; ad attenderlo i due nuovi aspiranti soci, Emilio e Christian che si sono cimentati nella prova seppur con alterni risultati. Sì perchè se per Emilio si può parlare di nuovo socio, Christian è tra virgolette "rivedibile" visto che la prova non è stata portata a termine; nulla di grave se capirà lo spirito del capitano. Ma bando alle ciance arriva il secondo la carne alla griglia e con agnello, maiale e vitello, ci sono anche le patate al forno e l'insalata. Come al solito dopo la carne non può mancare il dolce, la pizzadolce
della casa, e ad accompagnarla, del vino cotto e i consueti amari e caffè. Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima tappa, quella del mese di aprile e salutarvi calorosamente. Ciao a tutti da Agritour Teramo.
Alf '06 |