Vieni con noi a conoscere la cucina teramana - www.agritour.te.it


mappa.agritour.te.it

Trattoria La Luna Nera
 



Dove si Trova:

- Forca di Valle di Isola del Gran Sasso d'Italia (TE)


Prenotazioni:

-
Tel. 0861.975723

Scheda tecnica

Prezzo: 20 euro ca.
Servizio:
1/2
Atmosfera:
+
Cucina:

Vino:
1/2
Q/P:

Totale:
+
 

Soci presenti (18):

Alfredo Giugno, Valerio Ferri, Gigi Serra, Marco D'Amico Marcozzi, Sergio Altitonante, Massimo Salvatori, Vincenzo Faragalli, Armando Battistelli, Marco D'Alfonso, Alfonso Guerrieri, Danilo Censorii, Luciano Capodanno, Davide Lisciani, Giuseppe Dell'Elce, Luca Di Giammatteo, Massimo Mandolesi, Massimo Gimminiani, Mirko Papirii.
 

Legenda:

Q/P=Qualità/Prezzo
=Insufficiente
=Sufficiente
=Discreto
=Buono
=Ottimo
 


Clicca sulle foto per ingrandirle
 
Comunicazione di servizio
Da giugno 2012 il locale ha cambiato gestione, ora si chiama "La Tana degli Orsi" il numero per le prenotazioni è il 389.1723650.

 

Trattoria La Luna Nera

21.09.2007

Si torna verso la montagna, a poca distanza dal casello autostradale Colledara-San Gabriele proprio ai piedi del nostro amato gigante Gran Sasso; siamo in località Forca di Valle frazione di Isola del Gran Sasso d'Italia, dove ci attendono per cena i padroni di casa, Sergio e Pasquina che conducono con passione la loro trattoria "La Luna Nera". Si parte con gli antipasti della casa, il piatto con le due bruschette una alla ventricina e l'altra alla salsiccia, assieme ai due formaggi uno fresco l'altro fritto. Sotto lo sguardo attento della luna nera, arrivano dalla cucina i tre primi: la tagliatella alla boscaiola ed i due assaggi di ravioli con ricotta e chitarra con pallottine. In attesa del secondo è sempre salutare la sfida al biliardino o per chi preferisce, ci sono i dardi professionali, freccette innocue finchè in mano ad un astemio ... Ma rientriamo in sala, l'aria fuori è frizzante, ed allora fuori ... i secondi pecora alla callara e arrosticini di castrato con contorno di insalata. L'atmosfera nel frattempo si è riscaldata, anche le battute si fanno piccanti, non possiamo certo andare via sul più bello, improvvisiamo un paio di degustazioni, un tocai friuliano ed un montepulciano da formula uno, in attesa del finale col botto. Il tempo che il nostro Alfonso consegni a Pasquina la vetrofania dell'Agritour che assieme alla frutta troviamo in tavola un dolce tipico di queste zone, i fritti latte; inutile descriverli, bisogna provarli. Ma non finisce qui, perchè il simpatico Sergio si improvvisa pompiere, tocca a lui spegnere le fiamme dell'acquasanta, un digestivo davvero speciale. Si è fatto tardi, è l'ora dei saluti, tutti a nanna e ... appuntamento al prossimo incontro!

Alf '07

L'insegna della trattoria!

 

La Luna Nera!

 
L'antipasto!
La boscaiola!
 

L'assembea mensile !

 

Chitarra e ravioli!

Fasi concitate!

 

Memoria storica!

 

Occhio al dardo!

La famosa callara!

 

Altre inquadrature!

 

Gli arrosticini!

Il cappuccio dell'orto!

 

Pasquina e Alfonso!

 
I fritti di latte!
   

Uva di stagione!

 

Prima si accende ...

 
... poi si mesce!
   
         

 

Agritour Teramo 2001-2007 © è un progetto Agritour.te.it - Tutti i dirittti riservati.

Web design and development Studio Giugno