San Martino Itinerante 08.11.2003
La Grande Festa del Vino Novello e della Castagna

Sabato 8 Novembre 2003 si è svolta a Tossicia (TE), nella splendida cornice del Palazzo Marchesale, la prima edizione del San Martino Itinerante, manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale "Agritour Teramo" in collaborazione con la Pro Loco di Tossicia. La serata, a cui hanno partecipato oltre trecento persone, ha riproposto la tradizionale festa di San Martino a base di Castagne e Vino Novello, con la novità di un simpatico percorso degustativo di alcuni prodotti del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, come i salumi, i formaggi, il pane casereccio con l'olio "novello", il tutto accompagnato da un assaggio di vini teramani dal Trebbiano d'Abruzzo, al Cerasuolo, al Controguerra fino al Montepulciano d'Abruzzo. I partecipanti sono stati intrattenuti dalla musica dell'Associazione "Araba Fenice" di Colledara e dagli interventi teatrali dell'Associazione "Bagatto". In attesa di scoprire quale sarà la località prescelta per l'Edizione 2004 del San Martino Itinerante, un caro saluto va a tutti coloro che hanno partecipato alla serata e a quanti, con la collaborazione, hanno contribuito all'ottima riuscita della neo-manifestazione. ____________                                                                                                                   AG

       
La preparazione: da Alfonso alle prese col Novello, a Marco con Christian alla degustazione, fino all'assemblaggio dei prodotti!
I nostri collaboratori in alcuni momenti di relax: Marco, Sergio e Marco, Roberto e Lorena, e Glenda colta di sorpresa!
Tutti al lavoro dal settore panini con salsicce e verze strascinate, alla degustazione dei prodotti del Parco, al magazzino castagne!
La cassa d'ingresso con Marco e Danilo, di nuovo il settore affollato dei panini e quello più allegro del novello con Alfonso e Lorenzo!
La Pro Loco di Tossicia all'opera, il momento della leggenda di San Martino e una foto della cassa con Vincenzo e Christian!
Alcuni amici che sono venuti a trovarci durante la festa!
Varie:

 

Agritour Teramo 2001-2003 © è un progetto Agritour.te.it - Tutti i dirittti riservati.

Web design and development Studio Giugno