Siamo al Residence “Case Di Renzo” a Chiarino di Tossicia e ci dirigiamo al bocciodromo (adiacente il ristorante) richiamati severamente dal Giudice di Gara per il leggerissimo ritardo… succede!
Le prime coppie si sfidano con grande goliardia… almeno per i primi 10 minuti, poi torna l’antico e sportivo spirito competitivo che mai ci abbandonerà, sia che si tratti di calcetto, si che si tratti di bocce.
Non sapremo mai chi è stato il vero vincitore, la gara termina con le “semifinali” visto che dalla cucina ci chiamano a gran voce per iniziare la cena… chissà, magari il prossimo anno faremo l’agognata finalissima.
Eccoci a tavola, sotto un porticato in legno, a guardare la luna in attesa degli antipasti che non tardano ad arrivare: classico antipasto all’italiana, un caldo formaggio fritto e un bel vassoio di peperoni e uova delizioso e rigenerante dopo le “fatiche sportive”.
Mentre la luna comincia ad oscurarsi, arriva il bis di primi: tagliatelle alla boscaiola e degli ottimi gnocchi al ragù. Il classico non muore mai!
Ma è sul secondo che il ristorante da il meglio di sé. La grigliata mista è molto buona così come gli arrosticini. Il tutto accompagnato da pomodori di campo freschi e saporiti e delle classiche patate fritte.
Tra una risata e l’altra il tiramisù di Nadia chiude la piacevole serata prima dei saluti estivi.
Tappa di Luglio pre-ferie che ricorderemo per due motivi su tutti: una fantastica partita a bocce e un eclissi lunare che non si ripeterà prima di 100 anni….
Ci ritroveremo a fine Agosto per raccontarci la nostra Estate e passare ancora del tempo piacevole tra amici.
Buon Agritour a tutti!!!
Alf&Zama18
SOCI PRESENTI (17): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Massimo Mandolesi, Alfonso Di Girolamo, Marcello Di Biagio, Giancarlo Daniele, Walter Massimi, Emilio Torreti, Sergio Altitonante, Paolino Di Biase, Fausto Appicciafuoco, Piero Di Panfilo, Luigi Serra, Fabiano Giugno, Maurizio Belfiore, Francesco Di Carlo, Cristiano Perletta.
Via della Posta, 1, 64049 Tossicia TE, Italia